Miss Muretto

Liguria Protagonista di Stile

 

 

La Regione Liguria, la Camera di Commercio di Savona, Confartigianato Liguria e l’Azienda Speciale per la Promozione della Camera di Commercio di Savona, sono presenti in qualità di partner istituzionali alla 59° edizione di Miss Muretto ad Alassio.

 

Le eccellenze liguri e la bellezza delle Miss, durante i quattro giorni del concorso di Alassio, si uniscono ancora una volta per promuovere e valorizzare la Liguria con le sue produzioni di qualità, le sue tipicità e il suo territorio.

 

 

VIDEO EMOZIONALI “NON SONO MICA FAVOLE”

L’esperienza e il saper fare delle imprese liguri quest’anno saranno nuovamente valorizzati grazie alla realizzazione di originali video-monografie emozionali aventi come soggetto alcuni artigiani giovani e brillanti, che svolgono il loro mestiere con passione e continuo spirito innovativo. Un modo nuovo per mostrare una realtà della Liguria un po’ diversa da quella tradizionale, per far emergere un mondo imprenditoriale giovane, che ha voglia di fare e che sa coniugare qualità e professionalità.

I temi delle monografie sono i più svariati: un vero trionfo della creatività ligure.

I video saranno creati ad hoc e vedranno la partecipazione della bellissima Lia Popescu, Miss Muretto 2011.

 

“NATURALMENTE MISS”:

– MISS d’aMARE

Le Miss si cimenteranno nell’arte fotografica con la supervisione di fotografi professionisti liguri, cercando di realizzare scatti artistici a diversi soggetti sulle spiagge di Alassio, tra cui i bagnini, veri protagonisti dell’estate.

I fotografi a loro volta saranno veri e propri “tutor” delle ragazze, provando ad insegnare loro le basi della tecnica fotografica e dirigendole nella scelta dei soggetti e negli scatti. Al termine degli shooting, un’apposita giuria selezionata individuerà la foto che tra tutte si sarà maggiormente distinta per soggetto, creatività, tecnica e comunicatività, premiando il fotografo abbinato alla miss che l’ha scattata che avrà quindi la possibilità di realizzare, nei mesi successivi, un servizio fotografico alla neo eletta Miss Muretto 2012.

 

– MISS PROTAGONISTA DEL PESTO GENOVESE

Le Miss si sfideranno in una vera e propria gara di pesto genovese al mortaio, e la concorrente che avrà fatto la salsa migliore, si aggiudicherà la possibilità di partecipare al V Campionato Mondiale del Pesto Genovese al mortaio che si terrà a Genova nel 2014, appuntamento di grande rilievo a livello regionale ed internazionale. Con la gara del pesto le Miss avranno la possibilità di confrontarsi con una pratica tipica della nostra regione, considerata una vera e propria “arte”.

 

 

CREATIVI PER PASSIONE

Durante la serata finale della 59°edizione del concorso, le Miss finaliste sfileranno sul palco allestito presso Piazza Partigiani, indossando le creazioni di moda ed accessori di stilisti liguri  Creativi per passione”.

 

MISS PROTAGONISTA DI STILE

A conclusione della serata verrà eletta  “Miss Protagonista di Stile”, la miss fasciata dagli enti partner del progetto Liguria Protagonista di Stile, che sarà testimonial per un anno degli eventi liguri.

 

 

Leggi tutte le News »