Miss Muretto

Liguria Protagonista di stile: Creativi per passione

Durante la serata finale della 59° edizione del concorso, le Miss sfileranno sul palco allestito presso Piazza Partigianiindossando le creazioni moda ed accessori di stilisti liguri Creativi per passione“:

 

·      ALL’ELEGANZA SPOSA – moda sposa, Albenga
·      DUE MOSCHE BIANCHE – atelier moda, Albissola Marina
·      GIALLO 18 – gioielli, Savona
·      I VETRI DI SANDRO BORMIOLI – gioielli in vetro, Altare
·      L’OFFICINA DEL GIOIELLO – bijoux ed accessori, Savona
·      L’ORSO BRUNO DI CARLA QUAGLIA – cachemire, Savona
·      PIETRE & COLORE – bijoux ed accessori, Savona
·      00TRENTANOVE – t-shirt, Genova

 

E con la partecipazione straordinaria dell’Istituto scolastico Duchessa di Galliera di Genova che farà sfilare in passerella l’abito ITALIA, un modello di ispirazione settecentesca ideato e realizzato dagli alunni dell’istituto. La particolare creazione sarà eccezionalmente indossata da Lia Popescu, Miss Muretto 2011.

Un defilé di moda dove saranno protagoniste, non solo la bellezza delle Miss in gara, ma anche la qualità,  la creatività e l’eccellenza delle creazioni degli stilisti liguri.

A conclusione della serata verrà eletta la  “Miss Protagonista di Stile 2012”.

 

ALL’ELEGANZA SPOSA


di Lia Corona

Via Dei Mille 107 – 17031 Albenga (SV)

Tel/Fax: +39 0182 559045     Cell: +39 347 9657692

Persona di contatto: Lia Corona

www.alleleganzasposa.it

info@alleleganzasposa.it

 

All’Eleganza Sposa di Lia Corona, per realizzare l’abito su misura dei vostri sogni, curato con l’esperienza di personale qualificato attento a soddisfare ogni più piccolo desiderio,  per rendere il giorno più importante un ricordo indelebile.

Ogni abito sartoriale è studiato e curato nei minimi particolari, iniziando con la scelta del modello fino alla messa in opera da parte della sartoria. Al momento della scelta è messo a disposizione un vasto campionario di modelli di prova, frutto di una continua ricerca stilistica, che permette di scegliere, tra proposte sempre nuove e di tendenza, l’abito perfetto realizzato su misura. Dopo la scelta l’abito viene realizzato in sartoria e messo successivamente a punto nelle prove, durante le quali si coordinano tutti gli accessori, dall’intimo alle calzature, dal velo ai gioielli.

L’atelier realizza anche abiti per damigelle e paggetti in coordinato con il vestito da sposa oltre a creazioni su misura per battesimi, comunioni e cerimonie.

Nello show room potrete trovare inoltre modelli delle firme più prestigiose quali Valentini, Ego’, Galvan, ed Elena.

 

 

DUE MOSCHE BIANCHE


di Stefania Fatta e Anya Kònokhova

Via Matteo Repetto 39 – 17012 Albissola Marina

tel. +39 019 4002089

Persona di contatto: Stefania Fatta e Anya Kònokhova

www.duemoschebianche.it

duemoschebianche@gmail.com

Facebook: Gruppo Pubblico “Due Mosche Bianche”

 

Stefania ed Anya, dopo una formazione tecnico/artistica articolata e variegata, nel 2008 creano il brand ‘Due Mosche Bianche’, metafora di un caso più unico che raro di incontro di due eccezioni all’ordinario.

Stefania si laurea presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, dove si specializza con un Master in Costumi di Scena per lo Spettacolo e il Teatro, mentre Anya si forma come Fashion Designer in Ucraina presso l’Accademia di Belle Arti di Sebastopoli e si perfeziona in Italia completando la formazione sartoriale.

Due Mosche Bianche producono abiti sartoriali attraverso una continua sperimentazione delle linee, dei colori e dei tessuti, sia per capi concepiti per essere indossati sia nella versione “pret a porter” che in quella esclusiva “su misura“. Una particolare attenzione viene dedicata alla ricerca di nuovi stimoli artistici, con l’obiettivo di creare un connubio arte moda in grado coinvolgere il pubblico più esigente, anche attento alle connotazioni artistiche.

 

 

GIALLO 18


di Alba Bologna e Giovanni Palmentieri

Piazza dei Consoli, 5r – 17100 SAVONA

Tel: +39 0198400089

Persona di contatto: Giovanni Palmentieri e Alba Bologna

giallodiciotto@alice.it

Facebook: Pagina pubblica “Giallo 18 srl Gioielli”


L’attività nasce dall’ incontro dei due soci, destini incrociati, che dopo 18 anni in ambiti complementari della gioielleria, fondano Giallo 18. Alba Bologna e Giovanni Palmentieri, designer l’una e gemmologo l’altro, con passione ed esperienza, colgono questa opportunità per trasfondere le proprie personalità dei gioielli.

“Il gioiello è più di un semplice ornamento: è il linguaggio attraverso il quale ogni giorno si manifesta il nostro gusto estetico. Una forma particolarmente ispirata e ben progettata, un buon accostamento cromatico, è in grado di emozionarci, di evocare la magia di una civiltà ormai scomparsa, di sorprenderci per la sintesi espressa dalla pulizia delle linee. La sensibilità, il sentimento, l’io più profondo vengono magicamente messi in gioco indossando questi gioielli”.

L’ attenta selezione delle gemme e degli accostamenti cromatici, unitamente all’ideazione e progettazione delle forme e dei volumi, consente di creare gioielli influenzati dall’arte, dalla moda o dalla natura, sempre rigorosamente in esemplari unici.

Oltre a svolgere l’attività all’interno del proprio atelier, Giallo 18 offre ad aziende del settore la propria esperienza e creatività come ufficio stile.

 

 

I VETRI DI SANDRO BORMIOLI


di Costantino Bormioli

Via Roma, 39A – 17041 ALTARE (SV)

Tel: +39 019584506    Cell: +39 347 6040799

Persona di contatto: Costantino Bormioli e Francesca Ghigliotto

www.bormioliartevetro.com

costantino.bormioli@gmail.com

Facebook: Pagina pubblica “I Vetri di Sandro Bormioli”

Twitter: www.twitter.com/bormioli

Skype: costantino.bormioli


La nostra famiglia fa parte delle 16 che nel 1856 hanno fondato la Società Artistica Vetraria inserendosi  pienamente nella tradizione vetraria altarese, tramandata di padre in figlio.

È stato proprio Sandro Bormioli, che ha fondato il laboratorio nel 1972, ad intuire per primo le potenzialità artistiche del vetro pyrex, noto fino ad allora solo nel mondo della chimica per le sue straordinarie caratteristiche di inalterabilità, stabilità e resistenza al calore.

Sono due le nostre tecniche di lavorazione:

– La lavorazione al cannello del vetro borosilicato (pyrex): al soffio umano ed alla sensibilità manuale del maestro è affidata la possibilità di plasmare la massa vetrosa incandescente nelle forme più diverse.

– La vetrofusione: Il calore è sempre protagonista ma si concentra in un forno elettrico, nel quale vengono fuse e formate ad altissima temperatura lastre di pregiato vetro Bullseye, precedentemente tagliate e abbinate in base a fantasie di disegno e colori.

La linea “L’Atê Lier”, in omaggio al termine dialettale L’Atê (Altare), segna l’inizio della  collaborazione di Francesca Ghigliotto, architetto, che disegna e produce una linea inedita di oggetti per la casa in vetro Bullseye e una serie di gioielli giocati su un armonico connubio cromatico tra pendenti in vetrofusione e pietre dure, argento, legno e altri materiali.

 

L’OFFICINA DEL GIOIELLO


Via Luigi Corsi 20r – 17100 SAVONA (SV)

Tel: +39 019 853928

Persona di contatto: Isabella e Anna Coppola

officinagioiello@yahoo.it e coppolagioielli@libero.it

Facebook: pagina pubblica  “L’officina del gioiello”


L’Officina del Gioiello nasce a Savona nel dicembre 2008, dall’idea di Isabella e Anna, due sorelle che con tanta passione e creatività producono gioielli in argento, pietre dure e bigiotteria.

L’ambiente offre la possibilità ai clienti di poter creare con la loro fantasia e le loro esigenze il propriopezzo unico”. Si parte dalla scelta del materiale, dalle pietre di varie forme e si prosegue, avendo la possibilità di seguire passo dopo passo la realizzazione, sino a creare il gioiello che più rispecchia la personalità e il modo di essere unico di chi lo indossa.

È inoltre possibile trasformare completamente anche i vecchi gioielli indossati da anni, donandogli nuova forme e stile, secondo le aspettative e il gusto del cliente. L’Officina del Gioiello offre uno stile molto variegato, dal rigoroso classico all’eccentrico stravagante, dall’elegante parigino all’etnico-chic, ma sempre innovativo e attento alla ricerca di nuove tecniche e materiali.

Isabella e Anna realizzano gioielli su misura per occasioni speciali, creati in abbinamento ai vostri abiti per dare la possibilità di sentirsi sempre unici e speciali.

Oltre a tante idee regalo potete scegliere tra un vasto assortimento di prodotti per il fai da te e tanti consigli per realizzare i vostri bijoux.

 

L’ORSO BRUNO DI CARLA QUAGLIA


Via XX Settembre, 69/71r – 17100  Savona (SV)

Tel. +39 019 811766

Persona di contatto: Carla Quaglia

www.carlaquaglia.it

info@carlaquaglia.it

 

 

 

Carla Quaglia realizza maglieria da oltre 27 anni. Grande cura nello studio dello stile e nella confezione dei propri capi.

Filati pregiati e tanto colore: cashmere, lana merinos, seta, lino, cotone e mischie di alta qualità.

I capi sono destinati ad una ampia clientela anche secondo le esigenze di taglie particolari, prevedendo la realizzazione su misura per la signora, la ragazza, l’uomo ed il bimbo.

Grazie all’esperienza maturata è possibile trovare il consiglio giusto per scegliere o inventare il capo desiderato. Al cliente è riservata grande attenzione nella proposta di linee sobrie e capi originali.

Par tutte le spose ampia scelta di capi di scaldaspalle, mantelle e stole.

Non solo produzione di capi ma anche modifiche, riparazioni e vendita filati.

Carla Quaglia rivolge la propria produzione sia al cliente privato che al negozi o/boutique, le piccole dimensioni dell’azienda consentono una grande flessibilità in termini quantitativi d’ordine, scelta e combinazione di filati, personalizzazione dei modelli e tempi di consegna.

 

PIETRE E COLORE


di Sabrina Pellegrini

Via Cimavalle 3r – 17100 Santuario Savona

Tel. +39 349 6651882

Persona di contatto: Sabrina Pellegrini

www.pietrecolore.com

pellegrini.sabrina@tiscali.it

Facebook: SABRINA PELLEGRINI e PIETRE E COLORE

 

Sabrina Pellegrini vive e lavora a Santuario di Savona.

Gli studi e l’interesse per l’arte, il designer e l’arredamento di  interni, si fondono negli anni con  la passione per i cristalli, le pietre dure, i colori e i materiali naturali.

Nel maggio 2007, queste passioni, trovano sede nella piccola “Antica Tabaccheria” di Santuario che, mantenendo il suo “sapore antico”, dopo trent’anni di riposo riapre le sue porte e dà ospitalità ad un Laboratorio Artigianale di arti creative e bijoux.

In questo laboratorio, Sabrina, sperimenta e realizza creazioni di gioielli in pietre dure, argento, rame, legno e materiali naturali. Inoltre, “Pietre e Colore”, offre il supporto e l’intera organizzazione per Eventi e Cerimonie di ogni tipo, curando e coordinandone ogni aspetto e realizzando decorazioni ed allestimenti personalizzati e originali.

 

00TRENTANOVE


Tel: +39 347 9343954  Fax: +39 010 317088

Persona di contatto: Patrizia Modena

www.00trentanove.it

info@00trentanove.it

Facebook: “00trentanove

 

 

Siamo un’amicizia, un’idea, una scommessa…siamo 00trentanove; Un brand Italiano, al 100%. L’idea nasce tra l’incontro di una stilista e un art director; insieme capiscono che possono rendere moda le loro idee.

Dalla passione per la grafica e la ricerca stilistica, nasce 00trentanove; Più che un marchio, un laboratorio di idee, dove ogni giorno si creano non nuovi vestiti ma nuove idee da indossare.
Dietro ogni capo c’è ricerca stilistica, sperimentazione, creatività. Si sperimenta sia con i modelli che con i tessuti…cotone, viscosa, liberty. Must dell’azienda, la t-shirt, capo indispensabile in qualsiasi armadio.
“Tu sei ciò che indossi”, questa è la nostra filosofia.
Novità dell’estate è la creazione delle t-shirt che sfileranno alla finale di Miss Muretto, ispirate al tema ” Princess rules” reinterpretando l’idea della principessa/miss…in chiave moderna.

 

 

ISTITUTO DUCHESSA DI GALLIERA

Corso Mentana 27 -16128 Genova

Tel +39 010 540737

Persona di contatto: Viviana Ciampolini

www.duchessadigalliera.it

duchessadigalliera@genoaschool.eu

 

 

L’Istituto Paritario Duchessa di Galliera offre quattro percorsi formativi: Liceo Scienze Umane, Professionale servizi socio-sanitari, Professionale abbigliamento/moda, Istituto Tecnico chimica, materiali e biotecnologie ad indirizzo sanitario. Obiettivo dell’indirizzo abbigliamento e moda è quello di tramandare alle nuove generazioni l’amore per la qualità e per l’impegno, fornendo ai ragazzi delle reali prospettive di lavoro. Per questo la scuola ritiene importante un costante contatto diretto con le realtà imprenditoriali che portano avanti con tenacia la moda sartoriale.

 

 

Leggi tutte le News »